Skip links

Soppalchi industriali e passarelle

In questo articolo noi di Di Pilato vogliamo parlarti di soppalchi industriali e passerelle, ma prima di iniziare a parlare dei nostri prodotti, vogliamo un attimo approfondire l’argomento. Quindi non ti rimane che rimanere sul nostro articolo!

Soppalchi industriali e passerelle: ecco di cosa si tratta

Quando si parla di soppalchi industriali e passerelle, si fa riferimento a delle strutture costruite all’interno di un magazzino che sfrutta lo spazio verticale. Queste strutture sono progettate per fornire un’area aggiuntiva di stoccaggio, creando un secondo livello sopra il piano principale del magazzino. I soppalchi industriali permettono di sfruttare l’altezza del soffitto e sono la soluzione ideale per aziende che necessitano di spazio extra ma non hanno la possibilità di espandersi lateralmente o acquisire un nuovo spazio.

Per quanto riguarda i vantaggi derivanti dall’utilizzo di soppalchi industriali, devi sapere che sono impiegati soprattutto per ampliare la superficie fruibile di magazzini e complessi industriali, che in questo modo hanno l’opportunità di estendersi in altezza senza dover modificare in maniera invasiva la struttura dell’edificio.

Il loro utilizzo, comunque, si estende a molteplici realtà produttive e professionali, dai magazzini alle imprese commerciali, dai garage multipiano a diversi tipi di locali e capannoni industriali: la loro versatilità li rende adatti a soddisfare le esigenze di una grande varietà di attività.

Si può adottare con successo questa soluzione anche per ricavare uffici negli stabilimenti produttivi di una azienda, per esempio utilizzando pareti mobili o di cartongesso per suddividere i vari ambienti.

Ecco i nostri prodotti

Come detto sopra, i soppalchi e le strutture con passerelle rappresentano una soluzione efficace per massimizzare l’utilizzo dell’altezza di uno spazio, espandendo le aree accessibili a piedi.

Sono costruiti con una struttura modulare in metallo, che permette di adattarsi e sfruttare diversi tipi di spazi. L’accesso ai soppalchi o alle strutture con passerelle è facilitato da scale o piattaforme, garantendo un passaggio sicuro tra le diverse aree.

Inoltre, il rivestimento del pavimento può essere personalizzato in base alle specifiche esigenze d’uso della superficie. Sono adattabili alle diverse zone di lavoro e produzione dando la possibilità d’avere uno spazio libero supplementare. Sono un’ottima soluzione per creare uffici su due livelli, permettendo così d’avere al piano terra, la zona d’accoglienza e di contatto con la clientela (spedizioni, centralino ecc.) e al piano rialzato gli uffici amministrativo, commerciale, tecnico e altro.

Il pavimento del soppalco viene adattato secondo l’utilizzo della superficie e l’esigenza del cliente. Se vuoi avere ulteriori informazioni sui nostri prodotti, non esitare a contattarci!