In questo articolo noi di Di Pilato vogliamo parlarti di arredi industriali; prima di iniziare a parlare dei nostri prodotti, vogliamo approfondire l’argomento. Quindi non ti rimane che rimanere sul nostro articolo!

Arredi industriali: ecco di cosa si tratta

Nel mondo dell’arredo spesso si parla di contract, e quando lo si fa ci si riferisce a tutte le forniture di mobili destinate a grandi sviluppi immobiliari, pubblici o privati. Per un’azienda di arredamento non significa vendere prodotti ma piuttosto fornire servizi per arredare gli spazi in modo funzionale rispondendo a precise esigenze tecniche ed estetiche. La capacità di organizzazione, di gestione e controllo delle attività e la qualità della produzione sono i punti di forza di chi opera nel settore dell’arredo contract, ma è di fondamentale importanza anche la capacità di selezionare e cooperare con altre entità subfornitrici.

Detto questo andiamo a vedere quali sono i nostri prodotti

  • Armadi officina multiuso

Oramai si sa: l’organizzazione dello spazio aiuta a vivere e a lavorare meglio, ma non smarrire documenti ed oggetti è altrettanto importante. Gli armadi metallici per ufficio e multiuso sono pensati proprio per questo. Rappresentano la soluzione indispensabile per archiviare documenti a scuola, a casa o in ufficio e, più in generale, per riporre oggetti in un luogo idoneo ed evitare il disordine. In questo modo sarà più facile trovare un oggetto, un catalogo o un documento quando diventa necessario.

In base allo spazio a disposizione, è possibile scegliere la soluzione più adatta. Se lo spazio è ristretto, il salva spazio e le ante scorrevoli sono la scelta ideale. Per archiviare tanti oggetti ma di piccole dimensioni, sarà preferibile scegliere un armadio con un numero maggiore di ripiani, se invece fosse necessario riporre pochi oggetti ma di altezza importante, gli armadi metallici per ufficio e multiuso con meno ripiani sono la scelta consigliabile.

  • Banchi da Lavoro

Un banco da lavoro è costituito da una sottostruttura, un’area lavorativa e diversi accessori e sovrastrutture. È anche chiamato tavolo da lavoro e costituisce una parte importante dell’arredamento per officina. Oltre a un sufficiente spazio di stoccaggio per utensili e minuteria, i banchi da lavoro si prestano a compiti molteplici e complessi sul posto di lavoro. Pertanto, il banco da lavoro è un uno strumento irrinunciabile per ogni azienda.

Contraddistinti da una costruzione meticolosa e solida, questi prodotti sono realizzati con strutture tubolari di sezione 60×40 e 80×40.

Sono disponibili in versioni con un piano superiore fatto in lamiera da 25/10 rinforzata o in faggio multistrato con uno spessore di 40 mm. I cassetti scorrono su guide semplici con cuscinetti a sfera in metallo con serratura.

  • Carrelli da Lavoro

Di varie misure e funzionalità, questi strumenti aiutano l’organizzazione di aziende e officine e permettono di riequilibrare e ottimizzare gli spazi, anche attraverso la personalizzazione delle soluzioni e dei cassetti, così da facilitare un lavoro ordinato e preciso. Inoltre, i modelli più recenti possono vantare un design esclusivo e un’ampia capacità di adattamento alle esigenze lavorative, anche attraverso l’aggiunta di numerosi accessori.

  • Scale e Trabattelli

Adatti ad ogni esigenza, il trabattello è una impalcatura di scarso ingombro che può essere facilmente spostata durante il lavoro consentendo rapidità di intervento. L’accesso al piano di lavoro avviene all’interno del castello tramite scale a mano che collegano i diversi impalcati.